Il Liceo Classico Bilingue

IL LICEO CLASSICO BILINGUE è la scoperta continua della lezione grandissima che il passato lascia a chi scelga di osservarlo, conoscerlo ma soprattutto viverlo.
Una scuola consolidata, altamente formativa, volta a dare una solida preparazione attraverso lo studio delle lingue classiche e del mondo antico. Una scuola, inoltre, che ha saputo rinnovarsi e tenere conto dei cambiamenti e della modernità: prevedendo, infatti, accanto allo studio delle letterature, del latino e del greco, dell’arte e della filosofia, l’approfondimento della matematica, delle scienze e della lingua inglese, il nostro percorso di studi consente allo studente di elaborare una visione critica della realtà e di potersi preparare alle sfide culturali e lavorative che lo attendono.
La sezione bilingue permette agli studenti di affrontare un percorso di studi classici in un contesto bilingue, con professori italiani ed esperti francofoni, caratterizzato da una didattica laboratoriale che sollecita l’apprendimento cooperativo.

Questo sito potrebbe utilizzare cookies. Se non si modificano le impostazioni del browser, implicitamente, si accettano i cookies.