Il Liceo Artistico

IL LICEO ARTISTICO fornisce la possibilità allo studente di riconoscere, sviluppare e approfondire le proprie capacità e abilità artistiche, grazie allo studio dei fenomeni estetici, la progettazione artistica e il confronto con gli altri nella condivisione e nel gruppo.
Il liceo artistico fornisce una buona preparazione culturale per lo studio delle discipline umanistiche e scientifiche; consente allo studente di sviluppare gli strumenti necessari per la conoscenza del patrimonio artistico e per coglierne il suo valore nel mondo attuale; permette di decodificare e padroneggiare i simboli, i codici e il linguaggio della produzione artistica.
In particolare il liceo artistico ad indirizzo grafico attivato presso la nostra sede, grazie ai laboratori e alle discipline di indirizzo, ma anche alle occasioni di contatto e scambio col territorio e gli enti esterni, consente allo studente di acquisire le metodologie e le abilità per pensare e realizzare prodotti di comunicazione visiva.

Questo sito potrebbe utilizzare cookies. Se non si modificano le impostazioni del browser, implicitamente, si accettano i cookies.